Ortodonzia per adulti: un bel sorriso e una bocca funzionale

L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che tratta le anomalie della posizione dei denti e delle ossa mascellari. Con l’ortodonzia si raggiunge l’obiettivo più alto di riallineamento dei denti, che ha ripercussioni non solo estetiche ma anche sulla funzionalità della bocca, della dentatura e della masticazione.

Nell’ortodonzia il paziente viene sottoposto ad analisi preliminari, perché ogni situazione è a sé e va trattata nella sua unicità. Da lì si stabilisce il tipo di terapia, che consiste solitamente nell’utilizzo di un apparecchio ortodontico fisso o allineatori trasparenti.

Chi l’ha detto che l’ortodonzia è solo una “questione da adolescenti”? Se è vero che l’ortodonzia pediatrica resta ancora oggi il tipo di ortodonzia più diffusa, sempre più adulti decidono di ricorrere a strumenti correttivi per l’allineamento dei denti grazie anche alla moderna ortodonzia invisibile.

Ortodonzia invisibile, estetica e comfort

Comodo e trasparente, l’apparecchio invisibile senza attacchi è il più richiesto dagli adulti attenti all’estetica e al comfort: infatti con la sua sottigliezza l’apparecchio invisibile è privo di sporgenze che possano danneggiare la lingua, e al contempo permette di correggere in modo efficace alcune malocclusioni.

CONTATTACI E RICHIEDI UNA VISITA