Problema denti mancanti: un lontano ricordo!

L’implantologia è un insieme di tecniche chirurgiche che prevedono l’inserimento nell’osso mandibolare o mascellare di impianti dentali artificiali in titanio. Questi impianti si integrano con l’osso, restituendoti una bocca corretta dal punto di vista funzionale ed estetico.

Con il nostro servizio di implantologia dentale risolviamo i tuoi problemi di edentulia o di scomode protesi. Gli impianti infatti consentono di rimpiazzare uno o più elementi dentali fino all’arcata completa e fornire le basi per una riabilitazione protesica fissa. Il trattamento non è doloroso: il paziente è sottoposto ad anestesia locale. Tutto ha inizio con un’attenta analisi preliminare: storia clinica del paziente, radiografie bidimensionali e tridimensionali permettono di capire subito se si può procedere o meno con l’implantologia.  

In determinate condizioni è possibile l’inserimento della struttura protesica in poche ore, dopo l’estrazione e il posizionamento dell’impianto. Si parla in questo caso di “implantologia a carico immediato”, utilizzata soprattutto per zone ad alta valenza estetica: vengono inseriti sia gli impianti dentali che la corona protesica provvisoria, in attesa di quella definitiva per cui solitamente bisogna attendere 4-6 mesi. 

Nel caso di diversi denti mancanti si può procedere con il posizionamento in punti predefiniti di alcuni impianti dentali che diventano una sorta di “pilastro” per la realizzazione di un ponte dentale fisso.

Solitamente il paziente viene sottoposto ad anestesia locale, ma in casi di particolare ansia e stress si può procedere con la sedazione profonda con la presenza in studio di un anestetista.

Lo studio dentistico Dragoni e Piccinelli di Vobarno (Brescia) è pronto ad accogliere le tue esigenze e a trovare la migliore soluzione.

CONTATTACI E RICHIEDI UNA VISITA