SEDAZIONE COSCIENTE (REINHOLD)

La sedazione cosciente inalatoria è una tecnica in cui si utilizza una miscela a ossigeno e protossido d'azoto per far vivere al paziente con serenità le cure odontoiatriche. Grazie ai suoi effetti ansiolitici, sedativi, miorilassanti e analgesici, la miscela libera il paziente da stress, ansia e paura. Si usa nell’implantologia, nell’igiene, nella presa delle impronte, nelle cure odontoiatriche, in chirurgia e ogni qualvolta sia necessario.

IMPRONTA OTTICA (OMNICAM SIRONA)

Tecnologia di ultima generazione per rilevare impronte attraverso una scansione digitale 3D del cavo orale del paziente. Elimina la spiacevole esperienza connessa ai materiali da impronta per un maggiore comfort.

MICROSCOPIO

Per garantire una migliore qualità e precisione nei trattamenti odontoiatrici, lo Studio Dentistico Dragoni e Piccinelli si avvale di un microscopio operatorio Leica. Grazie al microscopio operatorio è possibile garantire i principi di minima invasività e risparmio di tessuto dentale. Rappresenta inoltre un importante mezzo di comunicazione tra l'odontoiatra e il paziente grazie a una videocamera HD collegata.

defibrillatore

All'interno del nostro studio disponiamo di un defibrillatore semi-automatico. Una maggiore garanzia di sicurezza per i nostri pazienti.

Dr. NOME COGNOME

laurea

Odontoiatra e protesi dentale

professione

Odontoiatra

ruolo

Direttore sanitario

carattere

Determinazione

radiologia

Su ogni poltrona operativa è possibile effettuare esami radiografici endorali digitali. Lo scanner per radiografie endorali ai fosfori rende più veloce e sicura l'acquisizione di immagini ad altissima qualità e con radiazioni ridotte rispetto alle radiografie tradizionali. Lo studio inoltre è attrezzato per eseguire ortopantomografie (OPT o panoramiche), teleradiografie latero-laterali del cranio e indagini tridimensionali attraverso tomografia computerizzata a fascio conico dell'intera arcata o di una singola zona (CBCT).

Tutti gli esami eseguiti nel nostro studio sono registrati in forma digitale nella cartella clinica del paziente e sono a disposizione immediata del medico in rete alla poltrona durante l'intervento.

CBCT

Tomografia dentale computerizzata in grado di acquisire immagini volumetriche tridimensionali. Lo strumento esegue una scansione riducendo il livello di esposizione alle radiazioni. Le immagini tridimensionali vengono poi elaborate da un software dedicato che permette diagnosi precise e corretti piani di trattamento, addirittura simulando l'intervento da eseguire.

OZONOTERAPIA (HEALOZONE)

L'ozonoterapia è una tecnica consigliata per ridurre i tempi di guarigione di lesioni dei tessuti molli (herpes, afte, etc.). Si tratta di una terapia naturale molto usata soprattutto con i pazienti più piccoli.

LAMPADA SBIANCANTE (BLANCONE arcus)

Grazie a un efficace arco con 10 led, il gel sbiancante viene attivato simultaneamente su entrambe le arcate. L’irraggiamento costante attiva più velocemente il gel riducendo i tempi del trattamento ed aumentando il comfort per il paziente.

CONTATTACI E RICHIEDI UNA VISITA